Il podere Querceto è un’oasi di relax al centro della Val d’Orcia in Toscana, adagiato su un poggio che si affaccia sulla bellissima Pienza (il cui centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996). Un podere con singoli appartamenti, dove aprendo la porta di casa, sembrerà di entrare in una cartolina del Rinascimento.

Lo stato dell'arte della campagna toscana, l'immobile sorge sulla sommità di una collina, sul rudere di un antico podere del 1300, distrutto e ricostruito per volere di Papa Sisto V prima del 1600.

Grazie alla progettazione e realizzazione del Gruppo Ares il podere rinascerà e pur rispettando l’antico stile architettonico, sarà fornito di rifiniture moderne. Un casale antico che manterrà l’impiego di tutti i migliori materiali della tradizione toscana usati anche nel 1600 (come il cotto fiorentino e le travi in legno), ma con la cura dei  dettagli ed i moderni comfort ecosostenibili (come ad esempio l’eco-lago).

Cosa vendiamo
Il podere sarà suddiviso e venduto in 6 appartamenti che vanno dagli 80 ai 165 mq, quasi tutti articolati su 2 livelli e con grande giardino privato. Ogni appartamento avrà il proprio ingresso indipendente (nonché il suo posto auto dislocato all’ingresso del podere per non rovinare la magica atmosfera del casale). Ad arricchire la tenuta di campagna ci sarà un piscina condominiale o meglio un eco-lago: uno specchio di acqua che utilizza meccanismi naturali di depurazione dell’acqua e per questo si integra perfettamente nell’ambiente.