Dal Mare, alla campagna alla montagna. Vivere in Toscana è un'immersione nella natura. Ci piacciono i posti meno scontati e i paesaggi meno battuti, ma dal grande fascino. Una passeggiata in bicicletta sulla Costa degli Etruschi ci lascia scoprire percorsi ricchi di fascino, fino a pedare lungo il viale di Bolgheri, il viale più poetico della letteratura italiana. Lo spettacolo suggestivo delle tombe e degli edifici etruschi e romani che emergono nella vegetazione mediterranea del parco archeologico di Baratti e Populonia. Perdersi nei vicoli medioevali di Cortona, Pienza, Montepulciano, incrociando con lo sguardo gli scorci delle colline più belle del mondo.

Ad Ansedonia, dalla spiaggia, intravedere i daini nella folta pineta della riserva naturale.

Passeggiare nella piazza rettangolare del duomo di San Martino a Pietrasanta, sotto le Alpi Apuane. Guardare il tramonto sulla terrazza Mascagni a Livorno.



Sciare in solitudine sulla Selletta e la Riva all'Abetone sull'Appennino toscano.

 



Vivere in Toscana è un'emozione continua per gli occhi, la mente e il cuore e per visitarla tutta non basta un mese, tanti sono gli angoli caratteristici e le cose da fare. La Toscana è la regione che riesce ad accontentare tutti perhè è ovunque bella.